News

Pioli al bivio, ma la società lo protegge. Per il futuro piace De Zerbi

Published on

L’allenatore viola è sul banco degli imputati per il periodo negativo. Dalla società assicurano fiducia, ma con il Sassuolo deve arrivare qualche segnale.

Sgombriamo il campo dai dubbi. La proprietà vuol continuare con Pioli fino al termine della stagione, allontanando l’idea di una separazione in corsa, scrive La Nazione. A fine anno, poi, sarà fatto il bilancio complessivo per decidere se continuare insieme. I cambi in corsa non sono mai piaciuti alla società. Ma se a Sassuolo la squadra dovesse andare incontro a una partita balbettante, deludente sotto il profilo del risultato, ma anche del gioco, tutto potrebbe tornare in bilico.

ALTERNATIVE. Guardandosi intorno, il nome più ricorrente è quello di Roberto Donadoni (ex Bologna), ma è un profilo che non esalta la piazza né chi dovrebbe prendere la decisione definitiva. Difficile poi che qualcuno possa arrivare fino a fine stagione, perché chi arriverebbe vorrebbe un accordo su più anni. Motivo in più per ‘difendere’ l’attuale tecnico.

LINEA-MONTELLA. Per il futuro la Fiorentina avrebbe in mente di affidarsi ad un giovane emergente, che fa giocare bene la squadra, come avvenne con Montella. Così l’obiettivo sarebbe Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo che si sta mettendo in evidenza. E’ però legato ai neroverdi da un altro anno di contratto, e chiudere affari con Squinzi non è facile (anche se i canali si sono riaperti con Babacar). Prima di Pioli la Fiorentina aveva pensato anche a Filippo Inzaghi. Per adesso, però, fiducia in Pioli, assicurano da Campo di Marte.

98 Comments

Popular Posts

Exit mobile version