Connect with us

Editoriali

Pioli-Astori, verità a confronto. Fiorentina in cerca di se stessa, quale quella vera?

Pioli non ha preso bene le sconfitte di Crotone e con la Roma, il tecnico della Fiorentina non le ha mandate a dire, manifestando pubblicamente e all’interno dello spogliatoio la sua delusione per queste due sconfitte a detta sua evitabili. Pioli ha spronato i suoi a dare di più, anche perché secondo lui la Fiorentina può e deve fare meglio di quanto fatto sino ad ora. La Fiorentina, infatti, ha perso la metà delle partite giocate in questa stagione ed è un dato allarmante specie a lungo termine, se i viola mantenessero questa media, e dunque arrivassero a fine campionato avendo perso il 50% delle partite equivarrebbe a dire che hanno perso un intero girone.

Ma capire che razza di squadra è questa Fiorentina pare ancora missione ardua, perché dopo tre vittorie consecutive arrivano due sconfitte, perché quando sembra che la squadra abbia trovato una quadratura arrivano battute d’arresto inattese e ricche di errori anche individuali. Che questa Fiorentina non regalerà spettacolo un po’ lo si è capito ormai da mesi, ma che si possa comunque fare un campionato degno è una giusta richiesta. D’altra parte, nonostante le sei sconfitte in campionato, la Fiorentina è in piena lotta per l’ultimo posto utile per l’Europa League, dunque in lizza per un posto importante per una squadra ridimensionata come quella viola.

Ma se da una parte c’è Pioli che sollecita i suoi a fare meglio, dall’altra c’è Astori, capitano e leader di questa squadra, che vola basso e dice che questa è la Fiorentina e che c’è ancora tanto da lavorare, come dire questa è la nostra dimensione, questa la nostra potenzialità, non chiedeteci tanto di più. Insomma non c’è proprio un grande entusiasmo all’interno dello spogliatoio viola anche perché le sconfitte con Crotone e Roma hanno lasciato l’amaro in bocca. Ma le domande sono sempre le stesse che ci accompagnano dall’estate, qual è la vera Fiorentina? Che campionato ci dobbiamo aspettarci? L’unica cosa certa è che la squadra ha subito un ridimensionamento tecnico molto importante, per il resto non si può far altro che aspettare e sperare…

81 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

81 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

81
0
Lascia un commento!x