Connect with us

Rassegna Stampa

Pioli a Firenze settimana prossima. Un obiettivo chiaro: vincere la Conference League

In contatto continuo con Pradè in queste settimane, è sempre stato la prima scelta del ds viola. Dal 10 luglio sarà di nuovo a Firenze

L’attesa è stata lunga, ma ormai sta per finire. Altri cinque giorni e Stefano Pioli sbarcherà a Firenze per iniziare la sua avventura tris alla Fiorentina. Il tecnico emiliano è stato in vacanza in Grecia, sempre in continuo contatto telefonico con Daniele Pradè. Ha avallato le scelte, ha dato il via libera a quei giocatori che non gli interessavano e che la Fiorentina poteva riscattare. Insomma, c’è la sua mano su quel che è stato fatto fin qui e su quel che accadrà d’ora in avanti. Il giorno per vederlo la prima volta al Viola Park dovrebbe essere giovedì prossimo (10 luglio), quando poi mancherà davvero poco al raduno della squadra previsto per lunedì 14, scrive La Nazione.

CONTRATTO E OBIETTIVI. Resta da capire la data della presentazione ufficiale, che ancora non è stata decisa. Potrà essere subito a ridosso dell’arrivo a Firenze oppure nei primissimi giorni di ritiro. Ma ormai poco cambia. Come i termini definitivi dell’accordo con la Fiorentina. Triennale o biennale con opzione sul terzo anno, Pioli guadagnerà in ogni caso 3 milioni netti a stagione. La Fiorentina ha puntato dritta sul ritorno del tecnico emiliano il giorno dopo l’addio improvviso di Palladino. Daniele Pradè ha sempre avuto pochissimi dubbi anche nei giorni del tornado Nazionale, quando sembrava che lo stesso Pioli potesse essere contattato dalla federazione dopo il no di Ranieri. La voglia è disputare una grande stagione in Italia e in Europa. Perché un obiettivo è già chiarissimo per la società: alzare a Lipsia il prossimo 27 maggio la Conference League. Lo sa già anche Stefano.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x