Le dichiarazioni dell’ex difensore viola in vista della gara contro l’Udinese
L’ex difensore della Fiorentina, Celeste Pin, ha parlato a Lady Radio del momento della squadra viola:
“Il pareggio di sabato è importante per come è maturato in una partita a due facce. Il primo tempo è stato un po’ come le ultime partite in casa, mentre nella ripresa c’è stata una reazione. Ripartiamo dal secondo tempo anche se queste partite a porte chiuse non hanno molto senso con il calcio. E’ una situazione anomala, ma mi auguro che la federazione indovini la soluzione migliore”.
TRIDENTE. “Contro il Milan è stato un cambio dettato dal momento della partita. Schierare il tridente dall’inizio è diverso e non so se Iachini contro l’Udinese lo farà dall’inizio. Può essere l’occasione giusta perché manca Dalbert, ma io credo che lo farà quando rientrerà Ribery: un giocatore fondamentale per diversi aspetti e ce lo ha dimostrato quando ha giocato. Se poi Iachini schiererà i tre attaccanti già a Udine vuol dire che la squadra ha fatto un passo in avanti”.
RINNOVO CHIESA. “4 milioni per il suo rinnovo? Io non guardo il Chiesa di quest’anno, devo vedere la sua convinzione. Se rimane è perché è convinto di farlo per diverso tempo. La gestione degli ingaggi dipende dalla società e ad esempio Ribery se li merita quei soldi. Se la Fiorentina rinnoverà i contratti di giocatori come Castrovilli e Vlahovic ecco allora che farà un passo in avanti”.
PEZZELLA. “Sta vivendo un momento di involuzione, bisognerebbe stare all’interno dello spogliatoio per capirlo meglio. Sicuramente Iachini e il suo staff ci stanno lavorando. Mi auguro che si riprenda presto perché il suo apporto è importante quando sta bene”.

Di
Redazione LaViola.it