Le parole dell’ex calciatore viola Celeste Pin sull’arrivo di Edin Dzeko e di Stefano Pioli, oltre che su Moise Kean
Parla così a Lady Radio dei principali temi legati alla Fiorentina l’ex calciatore viola Celeste Pin: “Dzeko è un profilo di giocatore che ho sempre stimato. E’ un bomber, ha fatto tantissimi gol. Ha 39 anni, sì, ma mi sembra ancora integro e con la possibilità di fare ancora tanti gol. Credo che dietro al suo arrivo ci sia stata la mano di Pioli. Non so quanti gol possa fare uno come Dzeko, ma ne ha fatti tanti fino pochi giorni fa”.
“Io, anche se arriva Dzeko, spero comunque che Kean rimanga qua. Ok, c’è la clausola, per cui si deve attendere. Poi spero che questa clausola venga tolta e ci sia chiarezza. Ma non voglio pensare ad una Fiorentina senza Kean”.
“Non so ancora come Pioli intenda far giocare la Fiorentina. Credo che col ritorno di Valentini la difesa sia a posto così. Ci sarà una stagione lunga, spero che possa arrivare un trofeo, essendo l’anno del centenario oltretutto, quindi ci saranno tante partite, tra Coppa Italia e Conference. Serviranno le alternative”.
Pioli? “Immagino ci siano tanti dialoghi tra Pioli e la dirigenza. Non credo che sia un allenatore integralista, anzi. Conosce benissimo la piazza, ha fatto esperienze importanti, non penso che pretenda la Luna ma non credo neanche che venga qui per fare figuracce. Io sono molto fiducioso. Già l’anno scorso la rosa era molto buona, con alti e bassi. Direi che sarebbe fondamentale tenere la spina dorsale. E con un allenatore che ha tanta esperienza si va già a migliorare”.
“Di quelli che erano in prestito io avrei tenuto Cataldi. Mi è sempre piaciuto, credo che Pioli lo conosca molto bene. Sa fare tanti ruoli, ha un prezzo basso, io lo avrei riscattato”
Di
Redazione LaViola.it