Il sindaco di Bagno a Ripoli ha fatto un bilancio ai microfoni di Radio Bruno delle due settimane di ritiro al Viola Park
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti ha commentato la fine della prima parte di ritiro tenutasi nel centro sportivo viola, soffermandosi poi sull’avanzamento delle opere infrastrutturali e della costruzione della nuova Fiorentina a guida Pioli. Queste le sue parole: “Il bilancio è molto positivo, sia per la Fiorentina che per il comune di Bagno a Ripoli. Il discorso climatico non è stato un grosso problema, per fortuna non c’è stato un grande caldo“.
CANTIERI. “Tra due anni sarà pronta la tramvia, che arriverà esattamente davanti al Viola Park. I tifosi avranno una grande possibilità in più per raggiungerlo. Si potrà arrivare da Careggi, Scandicci e Firenze Nord facendo solo un cambio in piazza della Libertà. È stato completato il Viola Parking per chi vuole arrivare in macchina, poi ci sarà anche il parcheggio scambiatore. Quando tra due anni sarà tutto concluso, la zona sarà molto servita, centrale e collegata“.
SQUADRA. “Mi piace fare un parallelo tra il progredire delle opere infrastrutturali e la strategia sportiva di lungo periodo del club. Quando interloquisco con loro, vedo lo voglia di impostare una strategia di lungo respiro, e Pioli è la persona giusta per farlo. C’è la volontà di fare bene e investire sul lungo periodo. Anche l’amichevole di ieri mi ha soddisfatto, la squadra offensiva mi piace, la conferma di Kean è fondamentale, Dzeko si sta comportando da leader, il mercato lo valuto positivamente. Direi che siamo sulla giusta strada. È importante fare bene da subito per tenere alto l’entusiasmo ma il piano strategico deve essere pluriennale se ci vogliamo togliere delle soddisfazioni“.
KESSIE. “Dopo Ribery, ospiteremmo volentieri un altro Franck a Bagno a Ripoli“.
Di
Redazione LaViola.it