Connect with us

Notizie

Pierpaolo Marino: “Fiorentina terza? Non mi sorprende. Ha ancora margini di crescita. Napoli in ripresa”

Pierpaolo Marino

Il noto dirigente Pierpaolo Marino si è soffermato sulla gara che attende domani la Fiorentina a Napoli, sua ex squadra

Parla così a Radio Bruno l’ex ds di Napoli e Atalanta Pierpaolo Marino: “Non sono per niente sorpreso di vedere la classifica che ha oggi la Fiorentina. Ho sempre considerato il lavoro fatto in estate dai dirigenti viola ottimo, penso che la Fiorentina abbia ancora grandi margini di miglioramento, quindi vederla in terza posizione non mi sorprende affatto”.

ATTACCO-CENTROCAMPO. “Mi piace molto Nzola, lo volevo prendere anche quando ero a Udine. Sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare con la maglia della Fiorentina, perché credo abbia la doppia cifra di gol nelle sue corde. Arthur come operazione di mercato non è stata una scommessa, ma la ritengo una certezza. Si è visto anche l’altra sera in Conference, quando è entrato è cambiata la partita per la Fiorentina. Maxime Lopez ha qualità, alla Pizarro come caratteristiche, è un metronomo, ma gli va dato tempo di ambientarsi. La convocazione di Bonaventura in Nazionale è bellissima. Lo conosco da anni, sono suo amico, vanno dati meriti alla Fiorentina di averlo preso e averci puntato e al calciatore di continuare a giocare con questa grande qualità che mette in campo sempre”.

DIFESA. “Vediamo cosa farà la Fiorentina a gennaio per la difesa. Sono convinto che la Fiorentina rimarrà in queste zone di classifica alte, quindi vedrei bene un innesto in difesa nella finestra invernale. Da avellinese…stimo tantissimo Parisi, che lo seguo da quando è ragazzino. E’ stato un grande colpo per la Fiorentina, visto che lo volevano tante grandi squadre. Sulle fasce mi piace molto la Fiorentina, ha ottimi giocatori”.

NAPOLI. “Non sarà la squadra imbarazzante di qualche settimana fa. Il Napoli adesso è ripartito bene, poteva anche fare risultato col Real Madrid, sarà un bel banco di prova per gli azzurri per capire come stanno, perché trova una Fiorentina in palla. Se la Fiorentina avesse trovato il Napoli qualche settimana fa avrei pensato che c’erano molte possibilità per i viola di fare risultato. Ad oggi, invece, vedo i favori del pronostico leggermente più indirizzati verso il Napoli. Ma non sarà comunque facile”

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x