 
																												
														
														
													Il presidente del Quartiere 2 ha parlato nuovamente della questione stadio, spiegando perché l’opzione di fare nascere la nuova struttura a Campo di Marte sarebbe ideale
Il presidente del Quartiere 2 di Firenze Michele Pierguidi è intervenuto a Radio Bruno per spiegare le ragioni del sopralluogo fatto questa mattina al Franchi insieme all’assessore allo sport Cosimo Guccione e all’ingegner Mazzoni: “Siamo stati a controllare i lavori di consolidamento alla Curva Ferrovia e alle scale elicoidali. Manutenzione della quale lo stadio ha bisogno periodicamente, e che costa tanti soldi“.
PORTE CHIUSE UN’OCCASIONE. “Il calcio a porte chiuse darebbe l’occasione giusta per rifare il Franchi. L’opzione del restyling è quella migliore a Firenze, sarebbe una grande opportunità per Campo di Marte e per la città“.
CAMPO DI MARTE. “Commisso, oltre ad essere un grande presidente che ha già fatto grandi investimenti, è un imprenditore che ha voglia di investire sulla città. E Firenze non può perdersi quest’occasione. Viabilità, parcheggi, una stazione ferroviaria e la possibilità di sviluppare un sottopasso: a Campo di Marte c’è tutto per fare lo stadio nuovo come lo vuole la Fiorentina e come lo vuole la città, senza andare a cementificare un’altra area“.
AREA COMMERCIALE. “L’area commerciale che vorrebbe Commisso non toglierebbe spazi verdi a Campo di Marte, perché nascerebbe negli spazi recuperati dall’avvicinamento della curve. Mentre i parcheggi sarebbe sotterranei“.
CALCIO STORICO. “Noi lo vorremmo giocare e così vogliono anche le squadre. Non ha senso farlo senza pubblico. Ormai settembre non sembra più una data realistica, quindi ci piacerebbe farlo nel periodo di Carnevale. Anche perché originariamente nasce proprio in quel periodo. Magari giocandolo anche al Mandela Forum“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it