Notizie
Piccoli (Sky Sport): “Devo crescere nel gioco a due punte, ma la Fiorentina è l’occasione giusta”
L’attaccante viola racconta il suo esordio e la voglia di migliorarsi: “Con Kean serve tempo, ma insieme possiamo fare grandi cose”
Roberto Piccoli, attaccante della Fiorentina, ha commentato il suo esordio in maglia viola dopo lo 0-0 sul campo del Torino, intervenendo in diretta su Sky Sport: “In avanti abbiamo costruito diverse occasioni – ha detto – anche se in alcune situazioni potevamo fare scelte migliori. Personalmente devo ancora trovare quella sintonia che, con il tempo, ci permetterà di raggiungere grandi risultati“.
LA FIORENTINA. “È un club ambizioso, che ha mostrato grande interesse nei miei confronti. Per me rappresenta un passo importante, qui ci sono attaccanti forti e sarà un’occasione per crescere ulteriormente“.
FEELING CON KEAN. “Abbiamo iniziato a lavorare insieme da poco, serve tempo per conoscersi meglio. L’intesa si costruisce con il lavoro quotidiano, ora pensiamo solo a dare il massimo per la Fiorentina“.
MODELLO DI RIFERIMENTO. “Il mio idolo è sempre stato Vieri, l’ho studiato molto nei video. Nel calcio di oggi cerco spunti da tanti giocatori, anche da uno come Dzeko. Kean stesso è un compagno da cui posso imparare tanto“.
DOVE MIGLIORARE. “C’è sempre margine per crescere, in tutti gli aspetti. Devo perfezionarmi anche nel gioco a due punte, soprattutto considerando il livello dei compagni con cui mi alleno“.
OBIETTIVO STAGIONALE. “L’idea è affrontare ogni allenamento e ogni partita con l’obiettivo di vincere. Più avanti stabiliremo traguardi concreti, ma ora è fondamentale trovare l’amalgama giusta“.