Connect with us

Focus

Piccinini, l’arbitro della figuraccia col Lecce. Al Var Mazzoleni, come con la Juve

Sarà la seconda partita con i viola per il fischietto di Forlì, che era arbitro al Franchi anche per Fiorentina-Lecce del 30 novembre 2019

Sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì, 37 anni, ad arbitrare Fiorentina-Crotone sabato al Franchi. Il fischietto romagnolo ha diretto 11 partite quest’anno, di cui 6 in Serie A (l’ultima il derby ligure Spezia-Samp), con 43 ammonizioni e 4 rigori assegnati.

Un solo precedente per Piccinini con la Fiorentina, quello della sfida interna con il Lecce persa 1-0 il 30 novembre 2019: una figuraccia per la Viola di Montella, che tra l’altro ‘costò’ all’arbitro anche diverse insufficienze in pagella sui quotidiani, visto che ci potevano stare anche un paio di rigori in favore dei salentini. Cinque invece gli incroci con il Crotone, con una sola vittoria (in B) dei calabresi e 2 sconfitte su 2 negli incroci in Serie A.

Al Var sabato ci sarà invece di nuovo Mazzoleni, che torna al monitor come in Juve-Fiorentina 0-3 di fine 2020. Un dolce ricordo per i viola, anche se la Fiorentina in precedenza aveva avuto più volte da recriminare nei suoi confronti. Come quando era al Var contro la Lazio al Franchi nella scorsa stagione, con il secondo gol, firmato da Immobile, che nacque da un fallo di Lukaku su Sottil, o come con la Lazio all’Olimpico sempre la scorsa stagione quando Mazzoleni non si accorse del “tuffo” di Caicedo e non richiamò l’attenzione di Fabbri su un possibile rigore su Ribery. A questo si aggiunse la partita contro la Roma all’Olimpico, nella quale venne concesso un rigore per un intervento di Terracciano su Dzeko, conseguente però ad una deviazione (per quanto involontaria) dell’arbitro Chiffi.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

11
0
Lascia un commento!x