Connect with us

Notizie

Piccinelli: “Non farei troppo turnover, meglio andare avanti per stare tranquilli. Celje non male”

Le parole del giornalista della Rai sul momento della Fiorentina di Palladino, attesa domani dal match di Conference col Celje

Parla così a Radio Bruno del momento della Fiorentina il giornalista Rai Cristiano Piccinelli: “Il Celje ha avuto più occasioni della Fiorentina all’andata. E’ stata un po’ imprecisa, ma ha ragione Riera nel dire che i suoi hanno fatto un’ottima gara. De Gea è stato il migliore in campo, qualcosa che parla da sé”

ANDATA E RITORNO. “Il Celje non lo conoscevo granché, ma mi è parso che abbia fatto una buona gara. Hanno 2-3 buoni giocatori, per esempio Matko mi è piaciuto. Davano pochissimi punti di riferimento, molti giocatori li trovavi spesso da una parte poi dall’altra”. Turnover? “Magari un po’ ragionato, se hai qualcuno che non ha molta benzina. Il vantaggio è minimo, gol si può prendere da chiunque. Almeno nel primo tempo credo che la Fiorentina debba fare subito gol, come ha fatto ad esempio a San Siro. Non farei troppi cambi. Sicuramente metterei Kean titolare”.

CRITICHE. “Credo che la maggior parte delle critiche piovute sulla Fiorentina domenica non siano arrivate per il risultato, ci sta di pareggiare. Ma è il modo con cui ha giocato la gara col Parma, creando troppo poco. Credo che la Fiorentina debba ritrovare aggressività davanti, motivazioni etc. Se vuoi andare in Europa League devi fare 7 punti almeno nel tris Parma, Cagliari ed Empoli. Sei partito con 1 punto, e già è poco”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x