Connect with us

News

Piatek piace a tutti. L’Hertha vuole cash. La Fiorentina il prestito (anche con obbligo)

Piatek

Piatek piace sia a Iachini che a Commisso. Ma i costi sono alti. La Fiorentina vorrebbe il prestito biennale, con possibile obbligo. L’Herta Berlino cash

La missione è chiara: garantire a Giuseppe Iachini un bomber capace di dare l’assalto alla doppia cifra di marcature. Krzysztof Piatek, 25 anni, attaccante polacco oggi all’Hertha Berlino è da tempo nel mirino della Fiorentina. Il casting, là davanti, è cominciato proprio con lui, scrive il Corriere Dello Sport. Intriga il patron Commisso, che lo aveva messo sotto la lente già lo scorso gennaio, quando poi però il pressing dei tedeschi ha messo i viola fuori causa. Piace all’allenatore, per quella sua abilità nello sfruttare il gioco aereo e per la capacità di inserirsi per attaccare l’area con dinamismo. Il giocatore, per altro, qualche strizzata d’occhio alla maglia viola, tra le righe, l’avrebbe fatta arrivare.

COSTI. La difficoltà maggiore, piuttosto, sarà nel trovare l’accordo col club che ne detiene il cartellino, l’Hertha. La Fiorentina punta ad un prestito, magari biennale, con un riscatto condizionato, anche obbligatorio al raggiungimento di determinati step, mentre i tedeschi puntano a fare cassa, andando a riprendersi i 24 milioni investiti a gennaio per il nazionale polacco.

EDER-MANDZUKIC. Più defilate, restano anche altre possibili soluzioni, compresa quella legata ad Eder (32), che dalla Cina sogna un ritorno in Italia. Per Mandzukic, altro che potrebbe arrivare a zero, c’è comunque l’incognita legata alle pochissime gare giocate nell’ultima stagione.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

44
0
Lascia un commento!x