Connect with us

Rassegna Stampa

Piatek: l’Hertha Berlino apre alla cessione e ora aspetta una mossa della Fiorentina

Piatek

L’attaccante polacco vorrebbe tornare a giocare in Italia e il club di Berlino è pronto ad intavolare una trattativa

La Nazione questa mattina, a proposito del mercato sull’attacco, non scrive solo del giovane Veron. Ancora di attualità Piatek, già vicino alla Fiorentina nel mercato di gennaio.

Piatek è davvero molto vicino a liberarsi dall’Hertha Berlino. Il club tedesco è in attesa di una mossa della Fiorentina ma ha già fatto sapere che ci sono i margini per una trattativa meno ’rigida’ rispetto a quella affrontata in estate. Se la Fiorentina dovesse puntare su Piatek subito (quindi a gennaio) si può andare a chiudere sulla base di un prestito oneroso fino a giugno con il riscatto obbligatorio da far valere il primo luglio. Prezzo totale: 18 milioni.

La formula di pagamento? La stessa utilizzata per la cessione di Pedro (e di Chiesa), quindi un saldo costruito in più tranche. Già in estate la Fiorentina aveva incassato il sì di Piatek al trasferimento a Firenze. Ma poi fu il club viola a fare retromarcia per puntare sui suoi giovani. A gennaio però un attaccante dal mercato dovrà arrivare.

Tutto questo potrà comunque avvenire se Fiorentina e Wolverhampton troveranno insieme una nuova collocazione a Patrick Cutrone. Sono in piedi i discorsi con Bologna e Samp, mentre il Parma sembra obiettivamente più defilato. Ma il futuro dell’attaccante ex Milan sembra ormai segnato.

64 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

64 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

64
0
Lascia un commento!x