La Germania ha inasprito le regole per i rientri, il club tedesco aveva chiesto al ct polacco di escludere il giocatore ma…
Brutte notizie per l’Hertha Berlino: il nazionale polacco Krzysztof Piatek si isolerà in quarantena per cinque giorni a partire da oggi dopo la trasferta in Nations League vinta 2-1 contro la Bosnia, lunedì a Zenica. L’attaccante, nel mirino della Fiorentina, dovrà così saltare il primo turno in Coppa di Germania, venerdì contro l’Eintracht Braunschweig. Le regole tedesche anti-coronavirus sono state inasprite e prevedono una quarantena obbligatoria per chi entra o ritorna in Germania da un paese catalogato a rischio dal ministero degli Esteri. La Bosnia figura tra i paesi a rischio contagio. Così riporta Il Corriere dello Sport.
MINI-QUARANTENA. Per questo l’Hertha aveva sollecitato invano la Federazione polacca di escludere Piatek dal viaggio in Bosnia, dopo la partita con l’Olanda persa 1-0 venerdì ad Amsterdam, dove l’ex Genoa e Milan aveva sostituito dopo 63 minuti Milik. La richiesta dell’Hertha non è stata esaudita dal ct polacco Brzeczek, che ha portato Piatek a Zenica senza peraltro mandarlo in campo. Piatek ha spiegato che i suoi compagni di viaggio provenienti dall’Italia (Linetty, Milik, Zielinski) avevano ottenuto dalle autorità italiane un nullaosta sanitario per rientrare dalla Bosnia senza problemi.
Di
Redazione LaViola.it