Connect with us

Notizie

Il piano di Rocco: sviluppo del marchio, alzare fatturato, centro sportivo. E subito l’Europa

La Gazzetta dello sport si concentra sui piani del nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso

La nuova proprietà della Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport, sta lavorando su tre fronti: costruzione della squadra; Cittadella e centro Sportivo e sviluppo del marchio per poter alzare velocemente il fatturato.

Commisso vuole una sinergia totale tra la Fiorentina e Firenze. E vuole esportare il marchio all’estero, partendo da New York. L’idea può essere allargata a tutto il calcio italiano. Commisso e i suoi manager hanno delle idee, tra cui un ufficio di Lega a Manhattan, che saranno esposte al prossimo consiglio: la serie A, è la convinzione, può e deve essere proposta in maniera più accattivante negli Stati Uniti. Mister Rocco vuole anche una presenza più forte del marchio Fiorentina in città, soprattutto nel centro storico invaso ogni anno da milioni di turisti. Una maglia viola potrebbe essere un ottimo regalo da portare a casa.

La nuova Fiorentina dovrà avere tre caratteristiche: proporre un calcio divertente (come la prima era Montella); fare di tutto per conquistare un posto in Europa; cercare di italianizzarsi, scrive la rosea. Commisso arriverà in Italia nelle prossime ore e darà ulteriori input. Il monte ingaggi sarà alzato a oltre 40 milioni. Alzare il fatturato diventa fondamentale. Nelle idee c’era anche la suggestione Higuain, operazione infattibile, però, al momento, visti i 100 milioni che fattura il club viola.

102 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

102 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

102
0
Lascia un commento!x