Connect with us

Calciomercato

I piani di Inter e Juve per avere Chiesa: cash più contropartite. Da Mandragora a Pinamonti

La partita a scacchi tra Inter e Juventus per Federico Chiesa è cominciata mesi fa ed ora entra nel vivo

Come scrive la Gazzetta Dello Sport, sono Inter e Juventus a contendersi le prestazioni di Federico Chiesa. Detto che i Della Valle hanno messo in preventivo un incasso di 70 milioni di euro per il cartellino di Chiesa, gli acquirenti italiani sino a questo momento hanno messo sul piatto cifre inferiori, arricchite da contropartite tecniche.

I piani delle due società per avere il talento viola: i bianconeri  potranno dare l’assalto a Federico solo dopo aver trovato acquirenti per Douglas Costa. E ad ogni modo il piano juventino prevede d’inserire nella trattativa alcuni giocatori. Ad esempio ai viola piace Mandragora su cui prima c’è da trovare l’accordo con l’Udinese per eventuali riscatti e recompre. Sarebbe più agevole per i campioni d’Italia girare ai viola l’attaccante Orsolini, destinato ad essere riscattato dal Bologna. Ma in questo caso l’esterno marchigiano ha espresso i suoi dubbi su questa soluzione. Allo stesso modo è difficile credere che Moise Kean accetti di finire in prestito al club toscano. Sfogliati questi petali, insomma, non resta che pensare ad una trattativa per soli soldi.

L’Inter, invece, ha più possibili contropartite gradite: nella testa dei dirigenti nerazzurri sia il centrocampista Gagliardini che l’esterno d’attacco Karamoh potrebbero fare al caso dei viola. Gradito anche Andrea Pinamonti. I piani della Fiorentina, tuttavia, sono ancora molto incerti per via del passaggio di proprietà ancora in divenire tra Della Valle e Commisso.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

33
0
Lascia un commento!x