Connect with us

News

Pezzella: “Vogliamo migliorarci rispetto allo scorso anno. Vogliamo vincere. Sarà un onore indossare la fascia di capitano”

Queste le parole del nuovo capitano della Fiorentina German Pezzella dalla sala Stampa del Cesare Benatti di Moena:

Sarai il nuovo capitano della Fiorentina, che squadra di aspetti?
Dobbiamo fare meglio degli anni scorsi. Non è ancora ufficiale che sarà il nuovo capitano. Se sarà così porterò la fascia con molto orgoglio. Se poi non avrò la fascia per me non cambierà niente perché sarò sempre a disposizione di tutti”.

Quanto manca per diventare una squadra migliore dello scorso anno
Dobbiamo lavorare per migliorare. Abbiamo iniziato solo da una settimana, è un gruppo giovane. Siamo pronti a lottare per migliorare tutti i giorni”.

Sperate di giocare in Europa League, vi state allenando anche per questo?
Sappiamo che è una possibilità anche se non è sicuro. Dopo il 19 luglio capiremo Dobbiamo allenarci con la testa per una stagione che sarà lunga”,

Rimpianti per non essere andato al Mondiale?
Personalmente speravo di andare al mondiale, è stato un colpo duro. E’ difficile parlare per come sono andate le cose. Da casa ho fatto il tifo, adesso c’è da ricominciare da ripartire con la nazionale“.

Lafont, il nuovo portiere ha solo 19 anni
Ci sono tanti giocatori giovani, di personalità Ho visto un ragazzo che sa quello che vuole. Per adesso parla solo in francese ma in campo si vede che è più uomo del ragazzo che è

Un pensiero su Battaglia e il saluto di una tua vecchia conoscenza come Walter Perazzo
Mi fa molto piacere. È stato mio allenatore in Under 20, un grande uomo. Mi ha insegnato tanto. Battaglia è stato mio compagno in Under 20, è un bravo ragazzo parlo con lui ma non so come stia lavorando la società

Anche voi giocatori state aspettando nuovi arrivi dal mercato?
Sicuramente vogliamo fare meglio dello scorso anno. Se poi arriveranno nuovi giocatori oppure no dovremo fare meglio. Io sento che abbiamo in rosa giocatori per fare meglio della scorsa stagione”.

Allenamenti più intensi e veloci, è questa la principale novità rispetto alla scorsa stagione?
Questo è quello che vuole sempre il mister. Abbiamo tutti voglia di fare bene e chiaramente mettere maggior intensità è anche più semplice”.

Da argentino sei pronto a trasmettere la tua ‘garra’ ai giovani?
Noi ogni allenamento, partitina, giochino, vogliamo vincere e così dovrà essere anche ogni domenica. Io mi sento tra i vecchi (dice ridendo, ndr) ma sarà una stagione lunga e dovremo fare molto bene”.

Cristiano Ronaldo alla Juventus?
“Io ci ho giocato contro in Spagna, è un giocatore fortissimo. Noi dobbiamo pensare al nostro lavoro poi al momento opportuno penseremo agli avversari”.

E’ cambiato il clima all’interno della squadra? L’anno scorso molti erano con la valigia in mano, hai ricevuto offerte per andare via?
Quando i giocatori chiedono di rimanere a Firenze è buono. I tifosi l’anno scorso si sono avvicinati a noi e questo mi ha fatto molto riflettere, come lottare e onorare questa maglia. Nel calcio non si mai cosa succederà ma io sono molto felice di essere alla Fiorentina e voglio dare il massimo per la Fiorentina”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x