German Pezzella cerca il tris di reti alla Sampdoria per buttarsi alle spalle la stagione più difficile da quando è in Italia
TALISMANO. Arriva la sfida contro il bersaglio preferito e l’occasione è ghiotta per riprendersi tutto, a cominciare dalla fiducia massima. German Pezzella punta la Sampdoria che è la formazione contro cui in carriera ha realizzato più gol in Serie A, sottolinea il Corriere Dello Sport. I suoi centri ai blucerchiati sono sempre stati speciali, col 3-3 allo scadere nel 2018-19 e il gol che aprì le danze nel 2-1 dello scorso campionato.
DIFFICOLTA’. Pezzella sta vivendo la stagione più difficile da quando è in Italia, iniziata in salita con infortuni che gli hanno fatto saltare alcune gare, compresa quella di andata contro la Sampdoria. Poi gli acciacchi fisici sono passati, ma il vero German si è fatto solo intravedere. Una stagione che non decolla e un rendimento altalenante che condiziona l’intero reparto difensivo.
SCADENZA E PERICOLI. In più il suo contratto scade nel 2022, come quello di Milenkovic. Il rinnovo ancora non c’è e questo potrebbe togliere alcune certezze per il futuro. Il pericolo numero uno si chiama Quagliarella che ha nella Fiorentina la sua vittima preferita con 12 reti realizzate contro i viola, stesso numero di gol che ha insaccato contro l’Atalanta. Insomma la difficoltà è evidente ma German vuole riconquistare tutti.
Di
Redazione LaViola.it