Il capitano della Fiorentina: “Oggi dispiace perdere due punti, c’era tutto per fare la prima vittoria stagionale. Dura marcare Zapata tutta la partita ammonito”
Così il capitano della Fiorentina German Pezzella in zona mista post Atalanta: “Dispiace perdere due punti, c’era tutto per fare la prima vittoria stagionale. Abbiamo preso gol su una palla inattiva, ma la squadra ha fatto la partita che avevamo preparato. Abbiamo saputo soffrire, loro sono una squadra forte. Dobbiamo andare avanti. Bisogno di vincere assillante? Tutti vogliamo vincere, non ci siamo riusciti in queste quattro partite ma abbiamo fatto belle prestazioni. Su quelle bisogna insistere e prima o poi arriverà. Bisogna anche essere più lucidi e guardare a cosa ci ha impedito di vincere fino a qui per migliorare”.
“Problema di testa? Hanno segnato sugli sviluppi di una palla inattiva. Sono situazioni particolari che bisogna sistemare. Abbiamo affrontato tre squadre molto forti, ma oggi abbiamo la sensazione che potevamo vincere, così come potevamo vincere la partita scorsa. Così non basta: se si gioca così bisogna portare a casa i tre punti. Marcare Zapata dopo un’ammonizione dopo pochi secondi? Non è stato semplice, nel modo in cui giochiamo noi ci sono tanti duelli e tanti uno contro uno. Ho sempre giocato al massimo ma sempre con questa cosa nella testa, i loro attaccanti sono molto forti e bisognava stare attenti”.
Di
Redazione LaViola.it