Connect with us

News

Pezzella: “Qui per il progetto. Mi ispiro ad Ayala”. Antognoni: “Lo volevamo da tempo”

Ieri al Bernabeu l’esordio, oggi la conferenza stampa di presentazione per l’ex Betis German Pezzella.

Giancarlo Antognoni: “Dopo una trasferta bella, ma un po’ faticosa, presentiamo Pezzella. Argentino, ha giocato nel River anche con Simeone. E’ arrivato qui in prestito con diritto di riscatto, quando si farà vedere il suo valore…davvero molto alto. Lo vedrete. Erano in tanti su di lui, poi è arrivato e qui e ne siamo davvero molto contenti. Nelle ultime due stagioni ha giocato al Betis, è forte anche nel colpo di testa, ha esperienza anche nelle giovanili dell’Argentina, e punterà sicuramente alla nazionale maggiore. Era un nostro obiettivo da tempo, alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Così Pezzella: “Sono molto felice di essere arrivato qua, ho scelto la Fiorentina perché mi piace molto il progetto che mi è stato presentato e quando ho visto la squadra che si stava formando. Ho avuto diverse opzioni, come ha detto anche Antognoni che ringrazio per le parole. Sono arrivato qui perché convinto dal progetto viola sia per il breve termine, ma anche pensando al futuro”.

Progetto? “Mi ha colpito l’organizzazione di questo club, ci sono idee chiare ed un progetto ben definitivo per il futuro. Sono andati via in molti, ma anche arrivati tanti altri bravi calciatori. Dobbiamo lavorare tutti, per fare un buon lavoro ed assemblare questo nuovo gruppo per ottenere risultati che tutti vogliamo”

Passarella? “Giocavo al River quando lui era presidente. Ci ho parlato molto quando ero arrivato in prima squadra, non ci ho parlato negli ultimi tempi ma mi ha sempre parlato delle sue esperienze in Italia, soprattutto qua a Firenze. Mi ha dato sempre tanti consigli, ho avuto una gran fortuna nel poter passare del tempo con lui, con tanti consigli molto preziosi”.

A chi mi ispiro? “Mi sono sempre ispirato ad Ayala, fin da quando ero ragazzino. Mi ha sempre colpito la sua dote di colpire di testa, e i suoi movimenti da difensore. Poi ovviamente guardo anche ad altri come Sergio Ramos, Bonucci”

Grandi attaccanti che temi? “Ci sono tanti grandi attaccanti in Serie A. Higuain, Dybala, Mertens, Icardi. Dovrò a dare il massimo per farmi trovare all’altezza nel marcare i grandi attaccanti della Serie A, e dovrò studiarli”.

Il debutto con il Real: “Loro sono davvero una grande squadra. Giocano in un grande stadio, hanno grande qualità, ma abbiamo visto una partita a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo cercato di creare occasioni, ed a tratti anche tentato di imporre il nostro gioco. Certo, se sbagli qualcosa loro sono letali e ti puniscono subito. Ho avuto buone sensazioni dalla gara col Real, nonostante l’avversario molto blasonato”.

Caratteristiche come Gonzalo Rodriguez? “So dell’affetto dei tifosi qua per Gonzalo e lo ha ottenuto grazie al suo lavoro. Con grande rispetto per quello che ha fatto io non voglio dire a chi assomiglio, se ci assomiglio o meno. Ognuno ha le sue caratteristiche, ed io voglio fare il massimo per farmi trovare pronto. Magari alcune cose ci assomigliano, siamo istintivi, e voglio farmi trovare pronto”.

Contro il Real e adattamento? “E’ ancora presto, ho fatto pochi allenamenti con la squadra. Sono molto felice di aver fatto il mio esordio con questa maglia, mi sono trovato abbastanza bene con i compagni. Devo lavorare ovviamente per trovare la massima intesa con tutti i miei compagni e capire al meglio ciò che vuole Pioli. Mi sono trovato subito bene dal mio arrivo qua a Firenze. E’ una città bellissima, con gente davvero attaccata che mi ha fatto sentire a casa. I miei compagni mi hanno aiutato ad inserirmi, sono contento di questo primo impatto”.

Pioli? “Ho trovato un allenatore molto chiaro nelle sue idee di gioco, questo è fondamentale per chi arriva perchè così sai subito cosa devi fare. E’ un tecnico molto esigente che non vuole rilassamenti. Vuole sempre la massima concentrazione”

Joaquin e Piccini? “Ci ho parlato della loro esperienza, e di Firenze. Quando è venuta fuori la possibilità di arrivare qui mi hanno parlato molto bene della Fiorentina, e che si erano trovati molto bene qui. Questo mi ha dato molta fiducia nel fare questo passo”.

90 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

90 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

90
0
Lascia un commento!x