Il capitano viola ha parlato al Corriere dello Sport-Stadio della situazione della squadra e della sua condizione fisica
German Pezzella si racconta al Corriere dello Sport-Stadio. In questa prima parte dell’intervista spazio ai temi viola e più legati alla sua stagione con la maglia della Fiorentina.
Come sta: la botta alla caviglia è fastidio archiviato?
“Sto bene, c’è voluto un po’ di tempo, ma va molto meglio“.
Capitano e punto di riferimento: quanto tiene alla Fiorentina Pezzella?
“Tantissimo, amo questo club e adoro Firenze, come penso di aver dimostrato“.
Per altro, si è assunto anche le responsabilità per il cambio in panchina dicendo che “è sempre una sconfitta di tutti”. Non era scontato.
“Io sono il capitano. Questo avvio di stagione non è stato come avremmo voluto, quindi la colpa è stata anche nostra. Siamo noi che scendiamo in campo, noi che abbiamo il dovere di rimettere in sesto una stagione che è comunque ancora all’inizio. Non penso a niente se non a questo, anche il prolungamento di contratto è un discorso che va tenuto fuori. Dobbiamo concentrarci solo sul pallone“.
Che effetto le ha fatto sentire Prandelli che, appena arrivato, ha detto “avessimo 5-6 Pezzella, lotteremmo per lo scudetto”?
“Mi ha fatto piacere. Io da capitano sento l’esigenza di essere esempio. La sua passione sarà un elemento importante per aiutarci a recuperare posizioni“.
E’ Pioli l’artefice di questo primato rossonero?
“E’ stato un punto di riferimento in campo e fuori, in un momento difficilissimo. E’ un grande allenatore, si merita tutti i riconoscimenti che sta avendo. Il Milan ha tantissimi campioni, ma il suo ruolo nel gestire la rosa non va sottovalutato“.
Senza Ibrahimovic, è un Milan più… umano?
“Uno come Ibra fa la differenza, ma anche senza di lui sarà difficilissima. Speriamo di interrompere la loro imbattibilità. Per noi è fondamentale tornare a fare punti“.
Ribery a San Siro si è sempre esaltato: secondo lei è pronto per regalare ancora una volta spettacolo?
“I grandi campioni in gare come questa si esaltano. La passata stagione uscì tra gli applausi del pubblico: se sarà della gara, spero riesca a regalarci soddisfazioni“.
Di
Redazione LaViola.it