Il capitano della Fiorentina si sottoporrà ad intervento chirurgico allo zigomo già operato sei mesi fa. Spera di tornare contro l’Inter.
German Pezzella si opera oggi. Esattamente come accaduto sei mesi fa, a 48 ore dal trauma, il difensore argentino si sottoporrà ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura allo zigomo rimediata a Verona dopo una manciata di secondi dall’inizio del match. Solo dopo, sarà possibile quantificare con maggiore precisione i tempi di recupero del calciatore, anche se sei mesi fa è stato lui stesso ad anticipare tutti. Restò fuori una partita, quella dopo il derby di Empoli dove Traoré inavvertitamente lo colpì, ma col Parma, quella dopo, era nuovamente a disposizione, seppure in panchina. Così scrive La Nazione.
RIENTRO. Certo, dovrà servirsi di quella stessa mascherina vista col Genoa, nell’ultima sfida della passata stagione, ma pur di esserci, specie in un momento di simile difficoltà, il capitano è pronto a tutto. La zona dove il chirurgo oggi dovrà lavorare è sempre la stessa, con due interventi a distanza ravvicinata effettuati. Per questo il fattore rischio non potrà essere sottovalutato in alcun modo. Pezzella salterà la gara di sabato col Lecce, quella di Coppa Italia con il Cittadella e anche la sfida con il Torino dell’8 dicembre. La missione è quella di non mancare all’appello per i due big match che si disputeranno al «Franchi», il 15 con l’Inter e il 20 con la Roma.
Di
Redazione LaViola.it