Connect with us

News

Pezzella: “Lavoro per entrare nella storia viola. Voglio restare qui: ecco perché ho scelto Firenze”

«Sono qui per scrivere un’altra pagina argentina della storia viola». Parla così al Corriere Fiorentino Germán Pezzella.

Pezzella, per lei il tanto temuto ambientamento nel calcio italiano è durato lo spazio di qualche allenamento. Qual è stato il suo segreto? «La verità è più semplice di quello che si crede: quando arrivi in una squadra che sa quello che vuole, è tutto più facile. E la Fiorentina è una squadra organizzatissima, con un allenatore che ti fa capire cosa devi fare in campo. Io però non sono Gonzalo: lui ha scritto la storia, è diventato un’icona. Io invece ho appena iniziato, ma lavorerò per entrare nella storia viola come ha fatto lui».

I tifosi si sono già innamorati di lei, il suo cartellino però è ancora del Betis Siviglia. Che succederà a giugno? «Non ho ancora parlato con Corvino, per quanto mi riguarda la scelta l’ho già fatta: ho altri quattro anni di contratto e voglio rimanere qui. Aspetto solo che i club si mettano d’accordo, la Fiorentina ha tempo fino a giugno per riscattarmi».

Già nel Betis era diventato un leader, l’estate scorsa la volevano il Bayern, lo Zenit, l’Inter. Perché ha scelto Firenze? «Cercavo una società che mi permettesse di giocare con continuità, di continuare la mia crescita. Appena mi ha chiamato la Fiorentina ho detto subito sì, anche perché Passarella negli anni del River mi aveva parlato benissimo di Firenze. Pioli poi è stato importantissimo: è stato lui a telefonarmi e a farmi capire quanto potessi diventare un pilastro in questo nuovo ciclo viola».

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x