News

Pezzella: “Tranquillità di Davide era fondamentale. Abbiamo tutti la stessa importanza”

Published on

Il difensore argentino ha voluto ricordare il compianto capitano viola

German Pezzella, difensore della Fiorentina, ha parlato al canale mediatico viola per ricordare Davide Astori. Queste le sue parole:

E’ stato difficile soprattutto per me che sono arrivato nella scorsa stagione: un Paese e un calcio nuovo, tutto diverso, lui mi ha accolto ed è stato vicino a me. Mi ha aiutato a crescere,  a capire com’era tutto qua. E’ stato un esempio per me. A volte nei momenti di difficoltà, la sua tranquillità per affrontarle era fondamentale. Eravamo tutti ragazzi nuovi e la sua tranquillità era fondamentale per pensare solo a migliorare.

E’ una forza in più, vedere la maglia di Davide nello spogliatoio ogni volta prima di scendere in campo. Contro il Sassuolo, contro la Sampdoria, e in tante altre situazioni in cui noi sappiamo che lui è con noi e tifa da lassù. Tutto quello che è successo ha creato un ambiente di unione anche con i tifosi, la città: è speciale. Vogliamo condividere questo momento con i tifosi. E’ una situazione sentimentale.

Quello che è successo dopo la partita con l’Atalanta con Chiesa è stata una cosa spontanea. Sono io che porto la fascia, ma in questo gruppo abbiamo tutti la stessa importanza, questa è la nostra forza, siamo tutti uguali. Anche noi siamo persone, vogliamo avere una vita tranquilla e una famiglia con buona salute.

A volte creiamo dei problemi che in realtà sono piccoli in confronto alle faccende della vita. La tragedia Astori mi ha fatto crescere sul piano umano, voglio portare avanti quei valori che Davide ci ha insegnato”.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version