Il capitano viola: “fu una gara maledetta all’andata, Vorrei cancellare quel ricordo. Futuro? Sto benissimo a Firenze. Sogno di tornare in Europa con la Fiorentina”
Parla ancora così il capitano della Fiorentina German Pezzella al Corriere Dello Sport:
RIBERY. “E’ un fenomeno, ha il portamento del campione. Ha una fame di calcio e di successi incredibile: è un esempio per tutti, giovani e non. Ha dalla sua il talento, ma è questo suo lottare costantemente per un obiettivo a fare la differenza. Sì, uno dei nostri valori aggiunti con la Lazio sarà anche lui”.
ANDATA. “Quella fu una gara maledetta, successe di tutto. Se potessi cancellare il ricordo di una partita sceglierei proprio la sfida con la Lazio giocata al Franchi”.
ASSIST PULGAR. “Erick ha un piede che sembra telecomandato: il merito è sicuramente il suo, ma anche di Iachini che ci fa lavorare su questi fondamentali”.
FUTURO. Io Bandiera? “Il calcio è imprevedibile, è vero, ma a Firenze sto benissimo. Questo… è il mio posto nel mondo, la Fiorentina e Firenze sono la mia seconda casa. Ora conta solo fare una vittoria. E’ l’unica cosa che mi interessa”. Sogni? “Giocare in Europa. Con la maglia viola. E guadagnarmi un Mondiale con la Seleccion” .
GIOVANI. Vlahovic? “Dusan potrà fare grandi cose: è giovane, ha tutto per fare sempre meglio”. Dalle Mura? “Ha delle potenzialità fuori dal comune. E’ presto per fare paragoni, deve solo continuare a lavorare e ad ascoltare i consigli. E’ sempre attentissimo”.

Di
Redazione LaViola.it