Questa sera l’amichevole all’Armando Picchi, il capitano resterà l’argentino anche se si era parlato di un possibile cambio in favore dell’attaccante
La partita è un’amichevole, è vero, ma la decisione, quella decisione, avrà un valore particolare. Significativo e indicativo. Insomma, quando stasera, Vincenzo Montella consegnerà la fascia di capitano lo farà guardando decisamente oltre la nota da consegnare all’arbitro di Livorno–Fiorentina. Radio spogliatoio dice che non sono previste sorprese e che quindi la fascia tornerà al braccio di Pezzella. Capitano della Fiorentina di ieri e dunque di quella che sta nascendo in queste ore. Decisione, questa, che nasconde un paio di indicazioni precise. Primo: Pezzella potrebbe di fatto essere tolto dal mercato. Le tentazioni della Roma? Da non ascoltare. Almeno per questa sessione degli affari.
Indicazione numero due: la vicenda Chiesa, come riporta il Qs-La Nazione, dopo l’atteggiamento propositivo di Commisso, qualche settimana fa, potrebbe chiudersi con una semplicissima decisione di rispettare il contratto. E stop. Senza quindi adeguamenti o – come poteva parere in un primo momento – con la promozione a uomo simbolo della Fiorentina. Dunque, occhio ai messaggi, questa sera. Da quella fascia di capitano può passare parte dell’ultimo mese di mercato.

Di
Redazione LaViola.it