Connect with us

Rassegna Stampa

Pezzella, assenza pesante: ecco quanto rischia di star fuori

Nuova operazione sullo zigomo già infortunato a maggio scorso: il capitano viola rischia di star fuori 20 giorni. Senza di lui grandi problemi per la Fiorentina.

Verrebbe da dire, vai a fidarti degli amici. Di Carmine si mette di traverso alla Fiorentina due volte, la prima è involontaria quando toglie di mezzo German Pezzella con una gomitata al volto e poi nel segnare il gol-partita. L’attaccante del Verona se la cava con un’ammonizione, il centrale invece lascia il campo a tempo di record – il cambio, dopo quattro minuti, è stato il più rapido di questa stagione in serie A – e consegna a Montella un altro problema nella già delicatissima settimana che porta al Lecce. Il capitano è fuori causa, proprio non ci voleva. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

OPERAZIONE. «Frattura zigomatico-orbito-mascellare destra, già sede di pregressa lesione nel maggio scorso. Il calciatore è già stato sottoposto ad accertamenti radiologici e nei prossimi giorni effettuerà nuovo trattamento chirurgico per ridurre la frattura», recita il comunicato della Fiorentina. Tempi di recupero da accertare (potrebbero essere 20 giorni di stop), soluzione che – con il 3-5-2 che anche a Verona non è stato snaturato – si chiama Ceccherini come successo in questo caso. Con una postilla, perchè nell’unica occasione in cui Pezzella è mancato la Fiorentina ha adottato il 4-4-2. 

ASSENZA PESANTE. Pezzella non è uno che si tira indietro. La Fiorentina perde il proprio capitano. Tra infortuni e squalifiche, i viola lo scorso anno sono riusciti a vincere solo una volta – in cinque tentativi, contro la Spal – quando Pezzella era fuori. Montella fa gli scongiuri sin d’ora. Già a maggio, Pezzella ha avuto a che fare con lo stesso guaio. Zigomo problematico, si andava verso la fine della stagione con la Fiorentina appesa a un filo. L’argentino si fece male a Empoli: stop obbligato nella partita col Milan, in panchina a Parma. Poi di nuovo in campo nella sfida finale contro il Genoa.  

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x