Prove di formazione con tre nuovi acquisti subito in campo per Oddo. Svolta per il Pescara, fra le società più attive nella prima settimana di trattative di calciomercato.
L’allenatore del Delfino ha tutte le intenzioni di ripartire nel 2017 con la novità della difesa a 3, organizzata intorno a due volti nuovi del mercato di gennaio. Si tratta di Stendardo e Bovo, due giocatori di grande esperienza chiamati in Abruzzo per dare maggiore solidità alla penultima retroguardia (33 reti subite) della Serie A.
La difesa sarà poi completata da Campagnaro, che così come Zampano non è al meglio, ma dovrebbe recuperare per domani. Proprio Zampano – elemento attenzionato anche dagli uomini mercato della Fiorentina – sarà il titolare della corsia di destra, mentre a sinistra la squalifica di Biraghi riposiziona negli undici titolari Crescenzi.
A tre il centrocampo, composto da Memushaj, Cristante e Brugman. In attacco sarà nuovo il partner di Caprari. Non più Manaj, che non ha mai convinto e che potrebbe anche partire, non Bahebeck sempre infortunato, ma il terzo rinforzo arrivato in questa settimana: Cerri.
L’attaccante del 1996 cresciuto nelle giovanili del Parma (e di proprietà della Juventus) sarà il punto di riferimento della manovra biancoazzurra. A Oddo è piaciuto fin dal primo allenamento e quindi partirà dal primo minuto.

Di
Redazione LaViola.it