Connect with us

Rassegna Stampa

Personalità e convinzione, la Fiorentina va. Quando c’è da lottare la Viola non si tira indietro

Non era scontato battere un Cagliari già salvo, la Fiorentina si prende tre punti ed Europa. Chiusura a Bergamo, sperando sia una festa per tutti

È andata. La Fiorentina si è conquistata un altro pezzetto di paradiso. La certezza di giocare la Conference anche l’anno prossimo è una spinta in più in vista della finale di Atene. Contro il Cagliari serviva una vittoria per chiudere subito il conto, e così è stato. La Fiorentina ha fatto la sua figura, ha giocato con personalità e convinzione, ha cercato fin da subito di spingere la partita in una sola direzione. Non era scontato battere il Cagliari, tutt’altro. Nonostante la salvezza già raggiunta, la squadra sarda ha avuto l’orgoglio di provarci fino in fondo, ma stavolta la determinazione della Fiorentina ha ribaltato ogni logica. Quando c’è da lottare la squadra di Italiano non si tira mai indietro. Così scrive La Repubblica.

SI CHIUDE A BERGAMO. Ha affrontato questa delicatissima partita con la testa giusta e con la voglia di chiudere i conti prima di volare ad Atene. Ora la partita del 2 giugno contro l’Atalanta potrebbe essere una grande festa. La squadra di Gasperini ha vinto l’Europa League, la Fiorentina mercoledì si gioca la Conference. L’ultima sfida della stagione potrebbe essere un bello spot per il calcio italiano, tornano protagonista in Europa dopo anni di alti e bassi.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x