Rassegna Stampa
Pernat: “Genoa-Fiorentina, dico un pari. Viola con più qualità, ma il Genoa ha Ballardini”
Il noto tifoso del Genoa parla a La Nazione e tocca anche qualche tema legato al mondo della Fiorentina, domani ospite a Marassi
Carlo Pernat, manager numero uno del Motomondiale, domani sarà in difficoltà… «Eh beh… – dice a La Nazione – quando il mio Genoa scenderà in campo contro i viola, io sarò in circuito… Sarà l’ora delle qualifiche qui in Qatar e quindi…». Dunque: un gol di Scamacca vale un pochino meno di un giro pole del suo Bastianini? «Ma no. Che c’entra… Il lavoro è lavoro, il Genoa… il Genoa sembra davvero tutta un’altra squadra rispetto alla Fiorentina incrociata nel girone di andata». Verissimo: e come si spiega questo salto in avanti? «C’è questa stranissima empatia fra Ballardini e la squadra rossoblù. Sa che le dico? E’ difficile anche provare a capirla. Ma i fatti dicono questo: appena il Genoa torna nelle mani di Ballardini, la squadra inizia a girare, a recuperare, a tornare in una classifica più tranquilla».
Pernat come finirà Genoa-Fiorentina? «Io dico un pari». Perché? «Anche se in modo diverso le due squadre si assomigliano. La Fiorentina ha più qualità. Il Genoa però mi sembra più compatto e ha quel Ballardini che dicevo prima».