Il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti: “Le due squadre stanno facendo molto bene seppur con obiettivi molto diversi. Vogliamo terminare il campionato nel miglior modo possibile. Con Ballardini abbiamo trovato la quadratura ed abbiamo raggiunto la salvezza, ora serve finire bene.
Si aspettava una Fiorentina in corsa per l’Europa e capace di battere il Napoli?
“Sorpreso no perché conoscendo la lungimiranza di Corvino nel scegliere i giocatori e le capacità di Pioli ero convinto che la Fiorentina potesse intraprendere un percorso positivo. Il campionato è molto buono ed è merito proprio di Corvino e di Pioli. La squadra è ottima con giocatori che presto saranno in ottica grandi squadre”.
Domenica che Giuseppe Rossi ci dobbiamo aspettare?
“Sta sfruttando al meglio l’opportunità che gli ha dato il Genoa, anche se il percorso è stato lungo perché abbiamo dovuto ricostruire il giocatore. Già il fatto che possiamo parlare di Rossi come un giocatore a pieno regime è un successo”.
Cosa pensa di Giovanni Simeone, ex Genoa che domenica tornerà proprio al ‘Ferraris’?
“Sta parlando con i fatti. Beata la Fiorentina che se lo sta godendo. Il Genoa lo ha lanciato e ora sta facendo bene. Lo conosciamo bene e speriamo di arginarlo”.
Con Laxalt cosa succederà a fine stagione?
“Da gennaio in avanti si è riproposto molto bene e sta facendo una grande stagione. Abbiamo manifestazione d’interesse da tante parti, vediamo cosa succederà”.
Di
Redazione LaViola.it