Connect with us

Notizie

Perinetti: “Il Viola Park nel tempo darà 4-5 punti in più a campionato. Tra Jovic e Cabral…”

Perinetti

Il dirigente sportivo: “Terrei Cabral, Jovic è un’eterna promessa che non è mai riuscito a soddisfare le aspettative”

Il dirigente sportivo Giorgio Perinetti, direttore tecnico dell’Avellino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “È un calciomercato profondamente cambiato. Al 1 luglio, in altri tempi, il mercato in questo momento si stava chiudendo, con le squadre già fatte prima del ritiro. Anche le società più grandi hanno problemi, i tempi sono dilatati. Fiorentina? Non sono ancora riuscito a vedere il Viola Park, da quello che mi hanno detto bisogna solo fare gli applausi a Commisso. Una grande struttura che porterà alla Fiorentina nel tempo tantissimi vantaggi e 4-5 punti in più a campionato. Tra l’altro crea fidelizzazione nei gruppi e impedisce la dispersione delle energie”. 

SU CABRAL E JOVIC. “Darei a uno dei due la possibilità di esplodere e cercherei un centravanti diverso. Io terrei Cabral, Jovic è un’eterna promessa che non è mai riuscito a soddisfare le aspettative. Vero che il centravanti è il più difficile da comprare? Tutto è difficile, i nostri allenatori cercano sempre la specificità in ogni ruolo e non è semplice. Oggi individuare un attaccante è più difficile perché c’è una rosa sempre più ristretta, ce ne sono sempre meno”.

SU AMRABAT. “Quando un giocatore pensa di essere nel giro del Barcellona poi quando questo club ha problemi economici e non può acquistarlo tutto gli sembra meno. Non so quali siano le proposte attrattive per lui, la Premier oggi è l’El Dorado del calcio”.

SUL SETTORE GIOVANILE VIOLA. “Non contano i trofei nei settori giovanili, i giocatori che arrivano in prima squadra sono i trofei. Ho provato ad interessarmi a qualcuno della Fiorentina, purtroppo l’Avellino non se li può permettere, probabilmente meritano di più”.

SUGLI ARABI. “A loro serve dare un’immagine sempre più ‘europea’ di calcio, però per fare questo devono investire tantissimi soldi per portare tanti giocatori e allenatori stranieri”. 

SU CISTANA. “Una trattativa vera e propria con la Fiorentina non c’è stata mai. È legatissimo al Brescia, non ha mai voluto forzare per andarsene. In più ha avuto qualche contrattempo fisico di troppo che ne hanno rallentato la crescita”.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x