Connect with us

Notizie

Perinetti: “Fiorentina, stagione contraddittoria. Mercato di gennaio difficile”

Perinetti

Lo storico direttore sportivo: “Italiano e la Fiorentina, dopo un inizio travagliato, si stanno abituando ai ritmi e ai recuperi di una competizione europea”

Il noto dirigente sportivo Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana. Queste le sue dichiarazioni: “La prima parte di stagione della Fiorentina è stata un po’ contraddittoria rispetto a ciò che ci si aspettava. Dopo un inizio travagliato, mi sembra però che la squadra si stia riprendendo e che Italiano sia riuscito a dare un’identità alla squadra. Quando si gioca una coppa europea non è facilissimo adattarsi ai ritmi e ai recuperi. Forse questa sosta potrà servire anche al mister per equilibrare alcune cose e lavorare per avere una Fiorentina con più continuità. Si parla sempre del mercato perché sembra sia la panacea di tutti mali, non sempre è così. Il mercato di gennaio è molto difficile da interpretare: non è facile trovare calciatori all’esterno che accettino di venire in Italia a metà stagione”. 

SULLA CONFERENCE LEAGUE. “E’ una manifestazione nuova – afferma il dirigente –, la Roma l’anno scorso l’ha vinta e ne ha fatto un trofeo giustamente reclamizzato. Queste coppe, anche se considerate minori, fanno fare esperienza ai calciatori, permettono agli allenatori di confrontarsi con realtà diverse e permettono di verificare il proprio standard rispetto a quello europeo, dove c’è meno tattica ma più intensità. E’ comunque una grande esperienza formativa, già solo per questo è importante partecipare alla coppa. Poi se c’è possibilità di vincerla ancor meglio, i trofei fanno sempre piacere. E’ un’opportunità da cogliere e da giocare al massimo delle proprie possibilità”, conclude Perinetti.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x