Perchè l’industria calcio riparta serve la garanzia di terminare la stagione. Gravina dal Premier Giuseppe Conte entro martedì
Adesso che il decreto “Rilancio” è stato varato, il premier Conte dovrà vararne… un secondo. Il decreto “Rilancio del calcio”. Idealmente è questa la richiesta che gli sarà fatta dal presidente della Figc, Gravina, in un vertice allargato al numero uno della Lega, Dal Pino.
Perché il motore dell’industria del calcio si rimetta in moto a pieno regime è cruciale non solo che la Serie A riparta, ma che sia messa in condizione di assegnare lo scudetto e definire la classifica sul campo. Giocando cioè tutte le giornate che sono rimaste in calendario. La quarantena di squadra, dunque, è troppo rischiosa per il completamento della stagione. L’industria calcio con tutti i posti di lavoro che garantisce e gli introiti che genera per il fisco non può riavviarsi quando ci sarà rischio zero.
Gravina spera di incontrare Conte entro martedì per poter relazionare il giorno dopo il Consiglio Federale. Ne va del futuro del nostro pallone, scrive il Corriere Dello Sport.

Di
Redazione LaViola.it