Come riporta il Qs-La Nazione, contro l’Hellas Verona per tornare a vincere in campionato e dimenticare prestazione e sconfitta subita a Genova contro la Sampdoria. Prima di pensare alla classifica la squadra viola di Pioli deve ritrovare la sua identità, le sue certezze, smarrite sul rettangolo verde di Marassi. Per la sfida contro la formazione gialloblù la Fiorentina recupera tre giocatori fondamentali, Astori, Veretout e Thereau, che cambiano radicalmente assetto tattico e forza della squadra. Col ritorno di questi tre giocatori Pioli può tornare a schierare l’undici iniziale col classico 4-3-3 e non ritrovarsi a dover rivoluzionare modulo e giocatori come contro la Sampdoria.
Con Sportiello a difendere i pali della porta gigliata, quindi, la difesa sarà formata da Laurini sulla destra, al centro ritorna la coppia formata da Pezzella e da capitan Astori, sulla sinistra Biraghi. Sulla linea di centrocampo ecco che Benassi riprenderà il suo posto sul centrodestra con compiti di sganciarsi in avanti e, quando possibile, dentro l’area avversari, al centro in cabina di regia Badelj, che dovrà far girare al meglio il motore viola, mentre sul centrosinistra ecco tornare Veretout. Con lui la Fiorentina torna ad acquisire concretezza in mezzo al campo e tiri dalla lunga distanza. In attacco Chiesa tornerà più vicino alla porta avversaria, partendo dalla destra, sulla sinistra ecco l’altro ritorno dal primo minuto, Thereau (stamani l’ultimo provino). Giocatore capace di sfruttare al meglio il gioco aereo davanti all’area avversaria e di trovare gli inserimenti giusti per andare verso la porta del Verona o favorire quelli di Chiesa e Simeone.
L’argentino sarà al centro dell’attacco per riuscire a concretizzare al meglio le occasioni da gol che si presenteranno durante la partita. Perché senza concretizzare e segnare sarà difficile per la Fiorentina di Pioli tornare alla vittoria.
Di
Redazione LaViola.it