Rassegna Stampa
Per Roma Kalinic più sì che no, Gonzalo Rodriguez più no che sì
Kalinic più sì che no, Gonzalo Rodriguez più no che sì. A quattro giorni dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma non mancano problemi di formazione per Paulo Sousa. Una gara che vale molto in chiave Europa che probabilmente la Fiorentina dovrà giocare senza il suo difensore centrale. In casa viola si farà di tutto per recuperare il giocatore ma senza rischiare niente. Più probabile il suo ritorno nella partita contro l’Udinese, a pochi giorno dalla gara di andata di Europa League contro i tedeschi del Borussia Mönchengladbach.
Da valutare anche le condizioni di Tatarusanu. Il portiere ha saltato le gare contro Genoa e Pescara per una lombalgia. Anche per lui lavoro differenziato. Una decisione finale sarà presa nei prossimi giorni, ma non dovesse recuperare allora sarà ancora Sportiello a difendere i pali della porta viola.
Buone notizie, invece, arrivano per Nikola Kalinic. L’attaccante viola ha saltato la gara di Pescara per un problema al ginocchio duramente e ripetutamente colpito nella gara contro il Genoa. Anche lui in questi giorni ha svolto una serie di allenamenti mirati a risolvere il problema.
Nel frattempo, nonostante il giorno lavorativo e l’orario serale, i tifosi viola si stanno organizzando per la trasferta dell’Olimpico con pullman e auto proprie. Alla fine i tifosi viola presenti saranno qualche centinaio, pronti a sostenere come sempre Kalinic e compagni alla conquista dell’Olimpico.