 
																												
														
														
													Il francese, ancora in cerca della miglior condizione fisica, vuole riscattare le ultime prestazioni non all’altezza
Una magia, un boato e la certezza che da quei piedi possa rinascere la Fiorentina. Franck Ribery dà spettacolo in allenamento. E chi è presente all’interno del centro sportivo, a bordocampo, si abbandona ad un applauso spontaneo. Il gol viene messo a segno nel corso della seduta di lavoro e gli stessi compagni di squadra si esaltano di fronte alla prodezza: dribbling, tiro e palla sotto l’incrocio. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
FORZA FRANCK. I tifosi lo incoraggiano. Nelle ultime ore si moltiplicano i messaggi d’affetto e “Forza Franck” è lo slogan che circola maggiormente sui social da parte dei sostenitori viola. Firenze spinge virtualmente Ribery e lui condivide e ringrazia attraverso il proprio profilo Instagram: «Grazie per il vostro supporto. Sempre». E la frase è accompagnata dai cuori viola. Adesso sogna di far raddrizzare il cammino della stagione viola grazie alle sue giocate e magari alle sue reti.
RINASCITA. La città ama il suo campione, ma nell’esperienza fiorentina non è sempre stato tutto semplice per Ribery. Prima l’infortunio contro il Lecce a cui ha fatto seguito l’operazione alla caviglia in Germania e la fatica, fisica e psicologica, nel dover recuperare per tornare ad essere decisivo a 37 anni. Ma anche il furto estivo nella villa in cui abita a Bagno a Ripoli che ha condizionato il suo stile di vita familiare.
Sul campo non sono mancate le prestazioni sottotono, anche per la difficoltà nel giocare senza il pubblico presente sugli spalti, come ha spiegato Prandelli qualche giorno fa. E allora i tifosi si stanno facendo sentire da casa, attraverso la tastiera, per fargli capire che sono comunque presenti nella sua vita. Franck lo sa e vorrebbe contraccambiare al più presto. Magari già domenica.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it