In campionato la squadra di Pioli ha subito ben 14 reti nelle ultime sette partite. Cinque volte ha concesso tre gol agli avversari
È stato detto e ribadito in quanto elemento indispensabile se la Fiorentina vuole avere ancora possibilità concrete di rientrare nella corsa che vale un posto per la prossima Europa League: serve la fase difensiva che più volte è stata nel girone d’andata.
Nel mirino, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, c’è soprattutto il campionato: 14 gol incassati dalla Fiorentina nei sette turni in archivio dal 20 gennaio in avanti (4 in tre incontri quelli invece in Coppa Italia dove spiccano il 2-0 al Torino in trasferta negli ottavi e specialmente il 7-1 alla Roma nei quarti). Soltanto una volta il portiere francese è riuscito a mantenere inviolata la propria porta ed è successo contro il Napoli.
In ben cinque circostanze la Fiorentina ha concesso addirittura tre gol agli avversari nel periodo considerato: il 4-3 di Verona contro il Chievo, il 3-3 con Sampdoria e Inter sono frutto di rimonte che hanno avuto più il sapore del premio che della beffa. I recenti 3-3 e 1-3 contro l’Atalanta possono avere un’incidenza e un peso ben diversi.

Di
Redazione LaViola.it