Viola impegnati nel tardo pomeriggio a Braga per l’andata del playoff di Conference League
La Fiorentina torna a giocare in Europa dopo i deludenti risultati ottenuti in campionato. C’è da sperare che davvero la squadra di Italiano abbia concentrato tutte le energie per questo appuntamento altrimenti, se la Fiorentina anche stavolta sarà quella vista in campionato, sarà difficilissimo levarne le gambe.
Tutti però si aspettano una reazione. Un segno di vita da parte di una squadra che sta deludendo di domenica in domenica, di partita in partita. Insomma c’è da sperare che in Europa la Fiorentina non sia assolutamente quella vista in stagione fino ad oggi. E’ vero che il problema del gol in Europa non c’è. Ma è altrettanto vero che i viola arrivano da un girone dal livello quasi amatoriale nel quale sono addirittura arrivati al secondo posto.
Ora c’è l’ostacolo Braga. Formazione che sta volando in campionato e che ad oggi è favorita rispetto alla Fiorentina. Forse anche per valori tecnici ma sicuramente per l’aspetto mentale. I portoghesi sono forti del proprio calcio e delle proprie idee. I viola assolutamente no.
Ma serve una risposta. Serve dare un segnale a tutto l’ambiente che la Fiorentina può ancora dire la sua in questa stagione. Dovrebbero farlo anche, e forse soprattutto, per i tifosi che continuano a sostenere la squadra nonostante risultati deludenti. Anche a Braga, in un giovedì tardo pomeriggio, il settore ospiti sarà esaurito.
Di
Redazione LaViola.it