Connect with us

Rassegna Stampa

Per la Fiorentina Women’s oggi al Buozzi c’è l’insidia Res Roma

Il 2017 comincia con un’unica certezza per la Fiorentina Women’s: serve una vittoria per rimanere in testa alla classifica di serie A con un gap inalterato, perché ieri il Brescia ha battuto agevolmente il San Bernardo Luserna, raggiungendo momentaneamente le viola a quota 24.

Oggi quindi, oltre alla solita pressione che grava su una squadra ancora imbattuta, Guagni e compagne dovranno fronteggiare anche quella derivante dal conoscere già i risultati delle avversarie dirette: anche loro avrebbero dovuto giocare ieri, ma il ‘Bozzi’ era già occupato dal match della Primavera maschile, e quindi insieme alla Res Roma si è deciso di rinviare la partita alle 14.30 di oggi, sempre alle Due Strade.

E il primo dato, seguendo la partita di ieri, è che il sintetico di nuova generazione dell’impianto fiorentino potrebbe creare qualche problema alle due squadre: il freddo di questi giorni ha ghiacciato alcune parti del campo, rendendo precario l’equilibrio, e la speranza è che questo non avvantaggi una squadra meno tecnica come la Res Roma.

Al di là di questo fattore comunque l’avversario odierno non è da sottovalutare: le giallorosse sono la vera e propria sorpresa di questa serie A, avendo conquistato 20 punti che le proiettano al quarto posto in classifica, con la particolarità di aver vinto tutte e cinque le partite in trasferta.

«La Res Roma è una squadra entusiasta e giovane – conferma uno dei due tecnici della Fiorentina, Antonio Cincotta – che ha dimostrato di essere una vera forza e non una rivelazione: sappiamo che sarà un turno complesso, dovremo limitare i nostri errori e proprio per questo ci siamo allenati come se dovessimo affrontare il Brescia».

L’altra incognita sarà legata al fatto che la Fiorentina non gioca una partita ufficiale da più di un mese: dopo le otto vittorie consecutive nelle prime otto giornate, la tournée in Brasile della nazionale (con sette viola) ha causato il rinvio delle ultime due gare del 2016, anche se fortunatamente la condizione delle reduci dall’impegno azzurro si è rivelata ottimale.

«Le abbiamo recuperate – sottolinea l’altro allenatore gigliato Sauro Fattori – ma un po’ siamo stati penalizzati comunque, perché avevamo uno stato di forma eccezionale e siamo stati costretti a fermarci. Detto questo, sicuramente dovremo rispettare la Roma, ma fare la partita spetterà a noi».

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x