Il brasiliano e l’altro argentino si sfidano per prendere il posto del capitano che è tornato al Betis
Vincenzo Italiano ieri ha fatto le prove generali di Fiorentina anti-Roma sul campo dello stadio Franchi scegliendo un modo “curioso” e originale. Un allenamento condiviso con la Sangiovannese (formazione che partecipa al campionato di Serie D) per una serie di esercitazioni in cui ha chiesto di riproporre le varie situazioni di gioco ai suoi calciatori e a quelli avversari. Un test sicuramente efficace per ricreare una vera contrapposizione tecnica e agonistica. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
SCELTE DA FARE
Da queste prove e da quelle che il tecnico viola continuerà a fare nella seduta di oggi e nella rifinitura di domani prima della partenza per la Capitale, verrà fuori la Fiorentina dell’Olimpico. Ovviamente impostata da lunedì in avanti alla ripresa delle sedute al centro sportivo e in qualche modo già testata nelle partite contro Espanyol e Cosenza. Il gruppo non ha subìto variazioni di rilievo eccezion fatta per la partenza di Pezzella. E comunque sia le scelte in amichevole e Coppa Italia avevano tenuto conto delle dinamiche relative a condizione atletica e anche a quelle di mercato.
BALLOTTAGGIO IN DIFESA
Con la cessione del centrale argentino al Betis Siviglia resta un dubbio per Italiano proprio in difesa. Il posto lasciato libero se lo contendono Igor e Martinez Quarta e ad ora il vantaggio ce l’ha l’ex Spal. Ma l’alternanza tra i due indica l’incertezza che sarà risolta in extremis.
Di
Redazione LaViola.it