Notizie
Penzo: “Vlahovic? Come Chiesa ha pagato le difficoltà della Fiorentina”
Le dichiarazioni dell’ex bianconero in vista della gara di domenica al Franchi
L’ex attaccante bianconero Domenico Penzo ha parlato a Lady Radio in vista di Fiorentina-Juventus:
“Sono sempre partite molto tirate, da quella stagione in cui qualcuno si è sentito defraudato da quello scudetto. In particolare quest’anno sarà una gara tirata. Entrambe le squadre hanno un obiettivo da raggiungere. La Juve per sperare di rimanere in zona Champions, mentre la Fiorentina si ritrova in una posizione di classifica delicata. La gara d’andata non è stato l’unico errore di percorso della Juventus, la classifica parla. La cosa che mi stupisce è anche la posizione della Fiorentina che ha un ottimo organico, ma si sente forse poco abituata a trovarsi in queste situazioni pericolose. Forse è stata la difficoltà più grossa, quando avverti troppa tensione può succedere. Trovare oggi le responsabilità è molto difficile”.
CHIESA. “È un grandissimo giocatore, forse una delle poche note positive di questa stagione. Lo ha dimostrato anche superando momenti difficili. La Juventus non poteva pensare di fare bene in Europa, avendo cambiato poco e con dei progetti di giocatori che tra qualche anno potrebbero diventare importanti. A livello europeo però serve ben altro. In Italia era inevitabile che prima o poi non dovesse vincere il campionato. L’Inter si è rilevata un’abile concorrente”.
VLAHOVIC. “È un calciatore interessante che ha dato una mano fondamentale. Bisogna aspettarlo e metterlo nelle condizioni giuste per farlo rendere al massimo. Anche lui paga il fatto di giocare in un club che fa fatica come Chiesa nella Juve quest’anno, e a volte sei costretto a subire delle critiche che non meriti. Con Prandelli ha ricevuto molta fiducia e non ha risentito del ritorno di Iachini”.