L’analisi della Gazzetta dello Sport, per una Fiorentina che non segna e fatica tremendamente a fare punti. Da Jovic in giù, quanti problemi davanti
Penultimo. L’attacco viola numeri alla mano ha fatto meglio soltanto della Sampdoria (capace di segnare appena 5 reti). I 7 gol in nove partite (come Spezia e Cremonese) sono comunque un dato allarmante: forse non l’unico in grado di spiegare il ritardo della Fiorentina in classifica, ma sicuramente il principale. E le partite dove allenatore, calciatori e dirigenti della Fiorentina spiegano alla fine che «E’ mancato soltanto il gol» non si contano più. Nessun calciatore viola in campionato è arrivato a quota due gol (unica squadra in A) e rispetto alla passata stagione, quando dopo nove giornate le esultanze erano state 13, sono arrivati sei centri in meno. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
META’ IN BIANCO. Aridità che coinvolge sia i giocatori presenti lo scorso anno che i nuovi arrivati, tipo Jovic, fermo ad un gol in campionato (con la Cremonese), due totali considerando la Conference. La Fiorentina ha sei punti in meno rispetto alla passata stagione quando dopo 9 gare di A si era issata a quota 15. Ma sono sempre i numeri offensivi che meritano ulteriore attenzione. In 14 gare complessive della stagione, la Viola non ha trovato la via del gol in ben 7 circostanze. In pratica in una gara su due la Fiorentina non è riuscita a segnare, un dato incredibile che coinvolge tutti i componenti della rosa. In sole quattro circostanze (Cremonese, Twente, Verona ed Hearts) le reti segnate sono state almeno due. E di tutto il parco attaccanti, comprensivo degli esterni, un solo giocatore ha un rendimento più che sufficiente: Kouame.
												
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																							
																							
																							
																							
									
																	
									
																	
									
																	
									
																	
														
														
Di
Redazione LaViola.it