Connect with us

News

Pensiero stupendo. Filotto possibile. Contro il fortino dell’Udinese ci vorrà pazienza. In palio una sosta finalmente serena

Caccia alla terza vittoria di fila per la Fiorentina che riceve al Franchi l’Udinese per provare a volare in classifica. In palio la possibilità di mettere a referto 11 punti in questo miniciclo tra una sosta e l’altra

CACCIA AL FILOTTO All’ultima sosta Montella e la Fiorentina ci erano andati con uno 0 in classifica, due ko sul groppone, e accompagnati da malumori e perplessità. A questa pausa per le nazionali, invece, c’è la possibilità di arrivarci con 11 punti in classifica, e con un filotto che andrebbe ad alimentare come vento forte l’incendio dell’entusiasmo viola.

IL FRANCHI RISPONDE PRESENTE Dopo anni di torpore, senza bisogno di rivangare il passato, il Franchi pieno è ormai diventato una piacevole abitudine. E anche contro l’Udinese ci sarà il pienone. C’è grande voglia di Fiorentina. Di alzarsi in piedi e spellarsi le mani per tributare un campione come Franck Ribery che con la sua tecnica, la sua dedizione, la sua semplicità hanno conquistato Firenze, il popolo viola e il calcio italiano tutto.

DI MEZZO IL BUNKER FRIULANO Di mezzo c’è prima di buttar giù il muro dell’Udinese. Tudor e i suoi non verranno di certo al Franchi per fare bel calcio, ma per portar via punti. E se dovesse giocare anche Samir in mediana è un altro chiaro indizio di come l’Udinese punti a fare una partita chiusa, accorta, senza concedere spazi, e provando a sfruttare il rientro di De Paul in attacco per far male nelle poche occasioni che avrà a disposizione. Servirà, dunque, grande pazienza, e una prova di maturità da parte di tutta la Fiorentina. Perché un conto è far punti (e prestazioni) contro chi lascia giocare, come il Milan, la Samp, l’Atalanta e la Juventus, un conto è dover vincere contro chi non concede niente. I solisti, Ribery e Chiesa su tutti, oltre a Castrovilli, saranno chiamati agli straordinari per provare a scardinare la difesa bianconera. E soprattutto servirà non andare allo sbaraglio o a testa bassa senza pensare che sia una partita già vinta in partenza.

POI LA SOSTA Comunque la si veda, la pausa per le nazionali, sarà a suo modo benedetta per chi potrà tirare il fiato, Ribery su tutti, o aumentare il minutaggio come Pedro. E andare a questa pausa con un’altra vittoria permetterebbe a chi ha i colori viola nel cuore e nella testa di godersi una classifica nuovamente felice. Il tutto, come detto, con prima la necessità di fare tre punti contro l’Udinese, che a Firenze perde senza appelli da 12 partite di fila. Farlo, tuttavia, non è scontato. Ma nelle corde, questa Fiorentina, ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa. E adesso è chiamata alla prova del nove.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x