Mancano meno di ventiquattro ore alla sfida che questa sera (ore 20:45) all’Artemio Franchi vedrà la Fiorentina faccia a faccia al Napoli di Rafa Benitez, match clou per i viola reduci da tre vittorie consecutive e galvanizzati dallo splendido successo in rimonta ottenuto contro la Juventus domenica scorsa. Che gara si aspetta?
Una gara spettacolare, considerando i campioni che Montella e Benitez potranno schierare, a cominciare da Pepito Rossi capocannoniere della Serie A e Gonzalo Higuain, che avrà segnato pure su rigore domenica scorsa contro il Torino – anzi, due rigori – ma appare in netta ripresa fisica.
Con la Roma che non perde un colpo, per Napoli e Fiorentina (dirette inseguitrici insieme alla Juventus) diventa ancora più difficile…
Assolutamente sì, è sorprendente quanto sta facendo la Roma. C’è da chiedersi cosa avrebbe potuto fare la squadra nelle precedenti stagioni se il management americano avesse raccolto l’indicazione del direttore sportivo Sabatini prendendo subito Garcia, senza inseguire le ‘utopie’ Luis Enriquez e Zeman.
Fiorentina-Napoli, dicevamo, è anche Rossi-Higuain: che sfida sarà?
Interessante perché sono due attaccanti che oltre a divertire la platea con i loro colpi e i loro gol sanno sacrificarsi anche per la squadra.
Quali sono i punti deboli del Napoli?
Il Napoli può andare in difficoltà se attaccato sul suo lato sinistro, dove attualmente gioca Armero…
La Fiorentina dovrà fare a meno di Gonzalo Rodriguez, un’assenza fondamentale con l’argentino che salterà la sua prima gara stagionale. Quali pensa possano essere i giocatori capaci di fare la differenza?
Ce ne sono tanti, però – e sono costretto a ripetermi – credo soprattutto Rossi e Higuain.
Chiudiamo con uno sguardo alle panchine: Vincenzo Montella vs Rafa Benitez.
Un maestro di calcio, Benitez, arrivato otto giorni fa alla centesima partita in serie A, e un allenatore che sta facendo benissimo e continuerà a farlo perché ha conoscenza del mestiere.
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it