L’ex attaccante del Chievo Verona ha parlato della Serie A e della stagione dei viola di Italiano
Sergio Pellissier ha parlato a Radio Bruno: “Attualmente la Serie A non è ai livelli di fine anni ’90 inizio 2000. Oggi è difficile vedere i campioni in Italia. Non c’è più un calcio bello con tanti campioni e oggi non è più così entusiasmante anche se quello che si è appena chiuso è stato un bel campionato per l’incertezza sui verdetti finali. E’ stata una stagione molto equilibrata anche per la vittoria dello Scudetto“.
SULLA FIORENTINA: “Hanno meritato questo ritorno. Commisso è un presidente che vuole spendere, vuole investire e costruire nel calcio. Una società di calcio deve avere un centro sportivo, uno stadio e programmazione. Italiano ha fatto molto bene lasciando fuori dall’Europa l’Atalanta, protagonista degli ultimi anni. E poi la Fiorentina ha giocato veramente bene, tranne nelle ultime gare in cui hanno avuto qualche problema“.
SULLA SORPRESA VIOLA: “Vlahovic era l’uomo in più della Fiorentina però hanno dimostrato di saper giocare bene anche senza di lui. Torreira era un punto fermo e sostituirlo non sarà affatto facile. Se la società vorrà crescere per creare una Fiorentina importante deve puntare sui giovani dando però la possibilità di crescere. Hanno tutto per poter costruire qualcosa di importante“.

Di
Redazione LaViola.it