Notizie

Pellegrini (sala stampa): “L’obiettivo era vincere, ora testa al ritorno”

Published on

Il tecnico del Betis Siviglia soddisfatto dopo l’andata di Conference League: “Poche occasioni concesse, buona prestazione nel gioco”

Il tecnico del Betis Siviglia, Manuel Pellegrini, ha commentato così la vittoria nella semifinale d’andata di Conference League contro la Fiorentina: “C’è poco da rimproverare, abbiamo portato a casa il successo. Non abbiamo concesso troppo agli avversari, anche se in alcune situazioni avremmo potuto gestire meglio. Ma nel complesso è andata bene. Per quanto riguarda la gara di ritorno, l’ho sempre considerata una sfida equilibrata. Anche oggi loro non hanno creato molte occasioni. Se manterremo questo approccio, potremo fare bene anche nella seconda partita”.

RIGORE. Contatto tra Folorunsho e Lo Celso? Non spetta a me giudicare, sono gli arbitri a occuparsene”.

RISULTATO GIUSTO?Al di là del punteggio, l’obiettivo principale era ottenere la vittoria, e ci siamo riusciti. Ora l’importante sarà ripetersi nella gara di ritorno”.

SOLO TRE CAMBI.Ho visto la mia squadra in buone condizioni, senza segnali di difficoltà. Non ho ritenuto necessari altri cambi”.

IL GIOCO.Per quanto riguarda il gioco, abbiamo fatto una buona prestazione, soffermandoci su alcune manovre efficaci e creando numerose opportunità”.

LA SQUADRA.Jesus Rodriguez? Non era al meglio della forma. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi e non cambieremo nulla in vista del ritorno”.

STADIO.L’atmosfera è stata eccezionale, difficile fare paragoni con altre partite“.

CONDIZIONE FISICA.C’è un po’ di stanchezza, ma per fortuna nessun infortunio. Ora pensiamo al campionato, e da lunedì inizieremo a concentrarci di nuovo sulla Fiorentina“.

LO CELSO.La sua assenza pesa. È un giocatore di grande valore, l’ho sempre sottolineato.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version