Connect with us

Notizie

Pellegrini (sala stampa): “Il Betis merita questa finale, ora sogniamo anche la Champions”

Manuel Pellegrini - Real Betis

Dopo il pareggio con la Fiorentina e l’accesso alla finale di Conference League, l’allenatore del Betis esalta il suo gruppo

Dopo il 2-2 conquistato al Franchi contro la Fiorentina, risultato che ha regalato al Betis la qualificazione alla finale di Conference League, Manuel Pellegrini ha commentato in conferenza stampa le emozioni del match.

ESULTANZA AI SUPPLEMENTARI. È stata una gioia enorme. Sentivamo sulle spalle la responsabilità di arrivare in fondo e lo abbiamo fatto con una prestazione completa. Avremmo potuto segnare ancora, ma nel complesso abbiamo gestito bene. Dopo il nostro gol, loro hanno creato poco, anche se purtroppo si è andati ai supplementari. Fortunatamente, abbiamo centrato l’obiettivo. Sono orgoglioso di questo gruppo e di tutto lo staff: il Betis merita di giocarsi questa finale“.

SENSAZIONI GENERALI. L’emozione è tanta. Anche all’andata, il risultato non rifletteva quello che avevamo mostrato in campo. Siamo arrivati a Firenze con l’intenzione di vincere, non di difendere un pari. E alla fine l’abbiamo spuntata“.

DIFFICOLTÀ OLTRE LE ATTESE. Probabilmente sì. Le occasioni mancate hanno reso il percorso ancora più carico di emozioni. Ma il passaggio del turno è più che meritato. Ora ci aspetta il Chelsea: più che sui singoli, metterei in risalto la maturità dimostrata dal collettivo“.

SITUAZIONE INFORTUNATI. Entrambi accusano qualche problema: Bartra ha preso una botta alla schiena. Abbiamo gestito le rotazioni, coinvolgendo tutti i giocatori disponibili“.

GESTIONE VERSO L’OSASUNA. È presto per pensarci. La gara è appena finita, adesso vogliamo goderci questo momento. Arrivare in finale, nonostante le critiche ricevute, è stato un grande traguardo. Ora si guarda avanti: puntiamo all’Europa League, ma la squadra sogna anche la Champions. Prima, però, testa a domenica“.

PAROLE PER I TIFOSI. La loro presenza e il loro sostegno sono stati determinanti. Ci hanno spinto nei momenti difficili. Siamo felici di aver regalato loro questa soddisfazione. Ora manca solo un altro passo: la finale. E magari anche la qualificazione alla prossima Champions“.

LIMITI DEL BETIS. Lo capiremo meglio quando affronteremo una squadra di caratura superiore. In questa seconda parte della Liga, solo il Barcellona ha fatto più punti di noi. Continuiamo a lavorare con ambizione. Questo gruppo non si è mai fermato al primo traguardo. Nonostante le critiche, ci giocheremo la finale contro il Chelsea“.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x