
L’esperto di mercato: “Fiorentina, piace Di Lorenzo dell’Empoli. Su Corvino troppa poca pazienza”
Alfredo Pedullà, giornalista esperto di mercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Italia? Si fa fatica a guardare una partita per 90 minuti. Tra le poche note liete c’è il lavoro di semina della Fiorentina. Tra l’altro, penso che Biraghi sia un terzino che farà parlare molto di sé in positivo. La Fiorentina era obbligata a blindarlo, perché in quel ruolo si fa fatica a trovarli e quando li trovi costano troppo. Mi risulta che su di lui ci sia stato un pentimento da parte dell’Inter“.
MERCATO. “L’anno scorso la Fiorentina ha resistito agli assalti di mercato. Il punto lo farà l’anno prossimo, ma intanto verrà rimarcata la crescita dei giocatori e cresceranno i cartellini. Corvino? L’ho difeso perché non bisogna essere prevenuti quando si fa un ragionamento. Mi sembrava esagerata questa crociata contro il dg gigliato su un anno zero che era stato preventivato da tempo: occorreva pazienza. Pjaca? Anch’io mi aspettavo di più: si è parlato del tridente delle meraviglie insieme a Simeone e Chiesa. Lui paga un ritardo di condizione, il Mondiale e qualche paturnia psicologica. Ma io credo che sul valore del ragazzo non ci siano discussioni e alla lunga la resa arriverà”.
INTERESSE VERSO EMPOLI. “Mercato di gennaio? Un profilo che piace molto è Di Lorenzo dell’Empoli. Non è detto che si faccia a gennaio, ma i viola lo stanno seguendo con attenzione. Ha dimostrato di essere pronto per certi livelli, con tutto il rispetto per l’Empoli. In uscita credo che partiranno Laurini e Thereau“.

Di
Redazione LaViola.it