Connect with us

Notizie

Pedullà: “Apprezzamento del fondo PIF per la Fiorentina, ma nessun incontro per ora”

Pedullà

L’esperto di mercato è tornato sulla notizia da lui lanciata nella giornata di ieri, che vorrebbe il fondo arabo interessato a rilevare la Fiorentina

Dopo aver lanciato l’indiscrezione dell’interesse del fondo PIF nei confronti della Fiorentina, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Lady Radio: “Nel riportare l’indiscrezione non ho parlato di trattativa o incontro ma di forte manifestazione d’interesse e lo confermo. Il fondo arabo ha proseguito l’opera di monitoraggio dopo l’acquisizione del Newcastle e vorrebbe una società di Serie A. I contatti con Milan e Inter non sono andati a buon fine per numerosi motivi e hanno espresso apprezzamento per quanto è stato fatto a Firenze negli ultimi anni. Eventuali sviluppi, se ci saranno, avverranno nelle prossime settimane. Commisso ora è fuori dall’Italia, al suo rientro potrà dire qualcosa. Io però ho atteso, ho verificato la notizia, e avevo il dovere di raccontare questo gradimento certificato. Hanno fatto nomi di società dal grande passato ma oggi in difficoltà, perché il calcio è cambiato molto. Si parla di città importanti di Serie C con passato importante, ma la proposta non è stata raccolta. Qualche quesito sulla Serie A se lo sono fatto, sul Newcastle sono andati a piè pari. Hanno individuato la Fiorentina. La notizia non destabilizza nulla: se entro in una gioielleria e vedo un orologio da 50 mila euro magari mi piace ma può esserci un altro che mi dice che non lo vende perché è suo“.

LA CONNESSIONE BIN SALMAN-RENZI. Non riesco a fare certi collegamenti. Questa indiscrezione l’ho tenuta e verificata per 48 ore prima di darla. Paradossalmente è più destabilizzante dire che Vlahovic non rinnova, anche se capisco Commisso. Della cosa se ne parlerà finché non sarà risolta“.

FUTURO VLAHOVIC. In percentuale vedo più probabile una cessione a giugno piuttosto che a gennaio. Mi meraviglierei molto di vedere altre operazioni verso la Juventus, oggi mi indirizzerei più verso la Premier. Il nome di un club fortemente interessato è sicuramente quello del Tottenham: Conte nella lista di nomi prestigiosi ha messo anche quello di Vlahovic“.

BORJA MAYORAL. Da un punto di vista tecnico lo vedrei molto bene a Firenze. Mi sorprende che la Roma abbia speso 20 milioni per Shomurodov e abbia sacrificato Borja Mayoral sapendo perfettamente che sarebbe arrivato pure Abraham. Il prestito prolungato non aveva senso così: Mayoral l’avrei tenuto come vice-Abraham e ora lui è scontento. Siccome però i giocatori non si ritengono pacchi postali, il prestito su un altro prestito potrebbe essere non visto di buon occhio da Mayoral e dal suo entourage. Il passaggio importante è proprio questo. Si immaginava di fare il titolare, non di certo la terza scelta. Mourinho l’ha sfiduciato“.

VOTO A BURDISSO. Ha un certo attivismo, è stato il gancio fondamentale per prendere Nico Gonzalez e si è buttato sulla preda Alvarez. Io al posto suo non avrei dichiarato le cose su Quarta e Gonzalez pubblicamente: il tifoso medio della Fiorentina già di problemi ne ha vissuti troppi“.

INCONTRO PIF-COMMISSO. Siccome un incontro non si nega a nessuno, questo può essere necessità o cortesia. Le carte però sono della Fiorentina e, legittimamente, Commisso potrebbe dire di voler andare avanti“.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x